Pages

mercoledì 30 gennaio 2013

Guida: le maschere naturali fai da te



Era da un po' che volevo scrivere un post sulle maschere naturali, ma prima di mettermi all'opera nella scrittura di ricette ho pensato che sarebbe stato opportuno selezionare quelle più semplici in circolazione e di testarle prima di suggerirle. Per questo ringrazio mia sorella che si è prestata ( io ho la pelle secca, lei grassa, un binomio perfetto per fare le cavie). Detto ciò passo alle ricette.

Maschera naturale pelli grasse:
  1. Amalgama farina d'avena, miele e succo di limone, tenere in posa 10 minuti e risciacquare con acqua tiepida.
  2. Tre cucchiai di miele, uno di acqua di rose e cinque gocce di olio essenziale alla lavanda, tempo di posa 15 minuti.
  3. Sminuzzate qualche foglia di basilico, fatele bollire con un po' d'acqua, lasciate raffreddare il composto e successivamente applicatelo usando un dischetto di cotone.
  4. Mescolate due cucchiai di acqua di rose con due di limone, applicate con un dischetto di cotone e lasciate agire per 20 minuti, poi risciacquare con acqua tiepida.
Maschera naturale per pelli secche:
  1. Mescolate tre cucchiai di yogurt bianco, due di miele e un filo d'olio d'oliva, lasciate in posa 20 minuti e poi sciacquate il viso.
  2. Centrifugate cetrioli e zucchine con tre cucchiai di panna liquida e stendete sul viso, lasciate in posa dai 20 ai 30 minuti.
  3. Frullate mezzo avocado con un cucchiaio di miele ed un cucchiaino d'olio d'oliva, lasciare in posa il composto per 15/20 minuti.

Dovete scusarmi, mancano ricette al succo di pomodoro perché non avrei mai avuto il coraggio di applicarlo. Fatemi sapere di queste qual'è quella che preferite, o se avete qualche altra ricetta da consigliarmi.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille a chiunque lasci un commento...