Pages

giovedì 31 gennaio 2013

Guida: lo stile boho- chic


Oggi, con questa guida, voglio analizzare con maggiore precisione lo stile boho chic. È uno stile che ha raggiunto l'apice nel mondo della moda intorno al 2005, quando ne rimasero affascinate donne del calibro di Sienna Miller e Kate Moss, per poi impazzare anche negli Stati Uniti dove "madrine" di questo stile furono le gemelle Olsen. Attualmente ad esso si rifanno la maggior parte dei look quotidiani di Vanessa Hudgens, mente la sua versione più chic è rappresentata al meglio da alcuni outfit di Serena Van Der Woodsen, protagonista di gossip girl.
Il boho è il risultato della mescolanza di elementi della cultura bohème ( il termine letteralmente starebbe ad indicare i viaggiatori dell'Europa centrale, ma nell'ambito di questa cultura furono inseriti anche grandi artisti è letterati come William Shakespeare) e di elementi della cultura hippy di fine anni '60. Successivamente viene associato anche il termine chic, vista la tendenza di questo stile a confluire verso una moda più elegante.
Elementi caratteristici: non vi sono regole ferree, ricordate che entrambe le culture che ne sono alla base erano espressione di un grande desiderio di libertà. Un trend di questo stile è sicuramente la hobo bag ( borsa da vagabondo), mentre fra gli abiti possiamo ricordare i cardigan larghi, gilet di pelliccia, tuniche ricamate, leggins, canotte larghe e per i pantaloni l'importante e che siano stropicciati o scoloriti.
Passando alle scarpe sappiate che se amate gli stivali da cowboy siete molto fortunate, in alternativa, per esempio in estate, sicuramente non potete indossare delle decoltè, meglio scegliere zeppe colorate o dei sandali rasoterra intrecciati.
Infine per la scelta degli accessori ricordate solo la regola o total withe o molto colorato. Uno dei miei preferiti è il foulard intrecciato fra i capelli a mò di fascia.
È a voi piace? Utilizzate qualche elemento di questo stile?


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille a chiunque lasci un commento...