Pages

sabato 2 febbraio 2013

Guida: come correggere le occhiaie con il make up


Le occhiaie sono un problema che affligge la maggior parte degli esseri viventi, purtoppo credo che non diventeranno mai un accesorio alla moda e quindi ho sempre cercato un modo per eliminarle.
Fra tutti quelli che ho provato ho deciso di postarvi quello grazie al quale ho ottenuto i risultati migliori. Prima di cominciare volevo informarvi che ho comunque ridotto questo problema da quando utilizzo, per il make up di tutti i giorni, il correttore roll-on alla caffeina della Garnier (piccola scoperta personale: 10 minuti prima di utilizzarlo, specialmente di prima mattina quando il sonno è ancora padrone di voi, mettetelo in frigo).
Ora passiamo a ciò che dovete fare per un viso immediatamente meno stanco:
1- scegliete un correttore fluido sui toni dell'arancio, se le vostre occhiaie tendono al blu, sui toni del giallo, se le vostre occhiaie tendono al viola. Il correttore deve essere un tono più chiaro del vostro incarnato.
2- Applicate il correttore con un pennellino piatto e concentratevi maggiormente sulla zona più scura, iniziate l'applicazione del correttore dalla zona interna dell'occhio e poi sfumatelo verso l'esterno.
3- Applicate un primer illuminante lungo tutto il contorno occhi picchiettandolo con il dito (io uso la Luminys Touch della Pupa e mi trovo benissimo).
4- Fissate il tutto con la cipria trasparente applicandone giusto un velo (la mia mi ha piacevolmente stupito perchè ne ho coprato in un iper una compatta, la marca è fiori di mangolia, pagata neppure 3 euro e mi piace tantissimo il risultato).
5- Infine sfruttate il make up: non applicate ombretti del colore simile a quello delle vostre occhiaie, perchè evidenzia il problema, e sappiate invece che applicare la matita nera nella rima interna dell'occhio e un bush rosato sullo zigomo sono metodi utili per ridurlo.

Fatemi sapere se anche voi ottenete dei buoni risultati con questo metodo o se avete altri consigli per me..

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille a chiunque lasci un commento...