Pages

giovedì 7 febbraio 2013

Guida: Lo Stile Romantico

Ciao a tutte, oggi, data l'ispirazione, mi cimento nella terza guida sugli stili di moda: romantic style.
Lo stile romantico nasce alla fine dell'Ottocento, nel periodo in cui le scollature cominciano ad accentuarsi e le donne iniziano a conoscere e a giocare con la loro femminilità. Forse per questo lo vedo come uno stile adatto ad una ragazza dolce, ma smaliziata. Per rendere proprio questo stile non basta acquistare i capi adatti, ma bisogna avere il portamento e l'atteggiamento giusto. Credo che la chiave di volta stia nell'esprimere la propria femminilità con innata naturalezza, senza ostentare un eccessiva consapevolezza di se, e mantenere la giusta dose di "beata" innocenza.
Passando ai capi dello stile romantico che scegliate un vestito o un combinato ricordate di mettere in luce il punto vita o in alternativa osate un taglio stile impero. Trovo che sia propria dello stile romantico la scollatura a cuore (se avete il decolté generoso evitate perché rischiereste di diventare volgari). Per quanto riguarda i colori puntate su tenui sfumature dei toni pastello o su delicate fantasie floreali.
Con le applicazioni potete sfiziarvi (balze, merletti, fiocchi, nastri o fasce che cingono la vita), altra caratteristica che mi piace particolarmente sono le maniche a palloncino, che oltre al valore estetico aiutano ad assottigliare la linea delle braccia, nei casi in cui queste non siano particolarmente esili. Nella scelta delle scarpe potete divertirvi con ballerine, zeppe e tacchi.
La borsa tipica? Ovviamente il bauletto...
E per voi? Qual'è il vostro stile romantico?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille a chiunque lasci un commento...