Pages

domenica 3 febbraio 2013

Moda primavera/estate 2013....

 
  PRIMAVERA ESTATE  2013
Care lettrici, forse è ancora troppo presto per progettare vacanze estive o per poter pensare di prendersi una pausa, anche solo di un attimo, dalla nostra routine, penserete, ma la moda è l’eccezione che conferma la regola, quindi prepariamoci a guardare oltre. Come già si nota dal titolo dell’articolo questa P/E 2013 è immersa nella varietà dei colori e nei temi sfrenati che sono stati scelti dai vari stilisti per richiamare geometrie diverse. Si passa dallo stile intrecciato di romanticismo ed eleganza di Chanel, allo stile sregolato-rock di Versace. La prima collezione a scendere sulla “rinomata passerella” di Pink Style è quella di Gucci, che trasmette spensieratezza e luminosità.
 
Privi di scollature questi vestiti riescono ad abbracciare in modo dolce, ma deciso, le curve di ogni donna che indossi questa linea, compensando questa scelta seriosa con un lato più frizzantino reso tale dalle applicazioni scelte.
 
Dall’abito lungo all’abito corto, dai fiorellini a tinta unita e dai colori vivaci a quelli più sobri, Etro con questa linea decide di offrirci una vasta gamma di scelta. Riesce, con questi abiti, a mixare eleganza a tagli e stampe che mi riportano alla mente temi di una femminilità prettamente orientale.
 
Non poteva certo mancare la collezione di Alberta Ferretti, che arricchisce la sua linea con  un alone fiabesco capace di riportarci ai sogni principeschi che caratterizzavano la nostra infanzia. Con colori caldi, tagli romantici, ricami e stoffe di naturale leggerezza questa collezione lascia soltanto l’imbarazzo della scelta. Attente streghe anti-moda la nuova linea della fata turchina Alberta Ferretti e sulle nostre passerelle.
 
Con questa collezione di Just Cavalli mi viene in mente la celebre canzone di Katy Perry: Peacock (pavone), ma al posto di cantare questa collezione urla: “guarda io sono più avanti, al posto di cantarlo il pavone lo indosso”. Segnata da una miscela di colori e da una pazza, ma in senso buono, varietà di disegni, questa linea è un’esplosione di vivacità con i suoi tagli semplici ma con disegni caratteristici.
 
 
Versace sceglie uno stile hippie-rock, adatto, secondo il mio modesto parere, ai più giovani. Questo stile un po’ stropicciato da molta importanza agli accessori ed ogni look è mirato ad una precisa tipologia di curve. Francamente per me Versace a centrato il punto della situazione, se tu mi dici crisi e debiti mentre io indosso uno tra questi abiti mi viene spontaneo rispondere: pace e amore.
Per oggi è tutto, ma non temete, la sfilata continua.....

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille a chiunque lasci un commento...